Informazioni di Spedizione

 
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate solamente in Italia a mezzo trasportatori definiti  a cura di Kingssugar.com o sua delegata. (es. DHL, TNT, SDA, DMM, GLS-EXECUTIVE).
In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio. In caso di furto/smarrimento, Kingssugar.com si impegna ad inviare lo stesso prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, chiederà al cliente di accettare un prodotto alternativo oppure verrà emessa nota di credito relativa al prodotto.
 
 
1. Consegna dei prodotti
 
Ogni spedizione avviene durante tutti i giorni lavorativi e contiene:
1.a - Indirizzo indicato dal cliente
1.b - Bolla della merce ordinata (la fattura sarà spedita in formato elettronico)
1.c - Tipo di pagamento
1.d - Merce
 
 
2. Tempi di consegna
 
I tempi di consegna dal momento dell'ordine varieranno mediamente dai 2 ai 15 gg. lavorativi in dipendenza dalla località, per merce pronta e dalla ricezione del pagamento da parte del cliente.
La spedizione avviene in genere entro circa 1-15 gg dalla ricezione del pagamento o dalla ricezione della ricevuta dello stesso . Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile o disponibile parzialmente, qualora il materiale mancante abbia lunghi tempi di reperibilità. Sono previsti fino a tre tentativi di consegna.
 
Nel periodo estivo (Agosto) e nel periodo delle festività Natalizie i tempi di consegna potrebbero allungarsi leggermente.
 
Fino a nuova comunicazione non verranno gestite le spedizioni con richiesta di urgenza.
 
 
3. Verifiche
 
Il cliente è tenuto a controllare che il pacco sia integro e non danneggiato. Qualora riscontri anomalie (pacco non integro o danneggiato) non dovrà accettare la merce contestando il corriere e informando Kingssugar.com di   con una e-mail o attraverso il suo servizio clienti on line. L' alternativa è quella di accettare il pacco con 'DIRITTO DI RISERVA' da specificare sulla bolla da consegnare al corriere.
 
 
4. Garanzia prodotti difettosi
 
4.a - Tutti i prodotti venduti da Kingssugar.com sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. In ogni caso i prodotti devono essere utilizzati dal cliente correttamente e con la dovuta diligenza.
 
4.b - La garanzia si applica solo all'acquirente originario a cui è stata emessa fattura/scontrino.
 
4.c - Il problema riscontrato sul prodotto dovrà essere segnalato per iscritto al servizio assistenza clienti Kingssugar.com
 
4.d - Sarà cura di Kingssugar.com, verificare l'anomalia riscontrata dal cliente ed effettuare la sostituzione o riparazione dopo il controllo. In caso di conformità del prodotto, Kingssugar.com provvederà, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione fino alla risoluzione del contratto. Se a seguito dell' analisi del difetto da parte del centro di assistenza autorizzato non dovesse risultare un difetto di conformità, saranno addebitati al cliente i costi di verifica e ripristino richiesti dal centro di assistenza autorizzato, oltre a tutti i costi di trasporto sostenuti da Kingssugar.com  (se sostenuti).
 
4.e - Per effettuare la sostituzione, oltre al prodotto difettoso, dovrà essere allegato scontrino o fattura di acquisto, numero e data ordine e descrizione del difetto riscontrato.
 
4.f - Le spese di restituzione del prodotto rimangono a carico del cliente.
 
4.g - Qualora un collo consegnato dal corriere fosse danneggiato o presentasse segni di manomissione oppure scatoloni/cartoni aperti o  bucati, prima di firmare il documento di trasporto al corriere il cliente dovrà apporre sulla stesso documento la dicitura 'DIRITTO DI RISERVA'. Così facendo, riscontrata la reale anomalia dovuto al trasporto, si potrà avere diritto al rimborso del danno.
 
 
5. Diritto di recesso
 
Ai sensi del Dlg. 06/09/2005, n° 206 "Codice del consumo", il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 gg. lavorativi dal ricevimento della merce.
Il cliente per avvalersi di tale diritto, dovrà riconsegnare i prodotti integri nella loro confezione e imballo originale seguendo quanto specificato qui sotto nelle modalità di recesso.
 
 
6. Modalità di recesso
 
6.a - Per recedere dall'acquisto, il cliente dovrà, entro 10 gg. lavorativi dal ricevimento della merce, inviare alla Kingssugar.com di   una comunicazione scritta con lettera raccomandata A/R con cui manifesta l'avvenuto ripensamento e la volontà di recedere dall' acquisto. Tale comunicazione può essere anticipata anche via fax, purchè confermata con raccomandata A/R entro e non oltre 48 ore. L' indirizzo per la sopra specificata comunicazione è il seguente:
 
Kingssugar di Massimiliano Conti, Piazza Roma n. 9 22030 Albavilla - Como - Italia
 
6.b - Il servizio assistenza clienti Kingssugar.com, una volta ricevuta la comunicazione di recesso, procederà rapidamente a comunicare al cliente tutte le istruzioni inerenti la restituzione della merce che dovrà pervenire a Kingssugar.com di   entro e non oltre 10 gg. lavorativi.
Kingssugar.com provvederà quindi al riaccredito del costo dell' acquisto entro e non oltre 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso e comunque non prima della ricezione della merce resa.
 
6.c - Le spese di restituzione del prodotto reso rimangono a carico del cliente.
 
6.d - Qualunque prodotto non conforme all'originale e/o danneggiato e/o senza confezione originale e/o incompleto e/o usato non verrà rimborsato e nemmeno ritirato ma respinto al cliente.
 
Qualora il prodotto nelle condizioni qui sopra indicate venisse ritirato ugualmente dal magazzino saranno addebitate le spese di gestione calcolate in base al valore del prodotto stesso e al danno subito dallo stesso e/o dalla sua confezione.
 
6.e - Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
 
6.f - Periodo estivo (Agosto) o invernale (festività natalizie)
 
Durante il periodo estivo (Agosto) e quello invernale (in genere dal 20 Dicembre al 07 Gennaio) sono sospese le autorizzazioni RMA che possono essere effettuate finito il periodo precedentemente indicato.
 
 
7. Giurisdizione e Foro competente
 
Il presente contratto di vendita a distanza è concluso in Italia e regolato dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza. In tutti gli altri casi sarà competente il Foro di Como (Italy).
 
 
Kingssugar.com
(titolare ed amministratore)

KING'S SUGAR di Conti Massimiliano Giorgio - P.Iva 02767520139 © 2017

Powered by Service-lab.com